DIVISIONE INDUSTRIALE

Manutenzione e Assistenza

Servizi di post vendita e assistenza

TASSINARI BILANCE ripone la massima attenzione al servizio di post vendita e assistenza tecnica, per garantire sempre il rispetto dello standard qualitativo dei nostri prodotti. 

Elevata competenza e celerità sono le caratteristiche principali del nostro servizio: dedichiamo alla manutenzione / riparazione la stessa attenzione e professionalità che riserviamo alla produzione dei nostri impianti. 

La nostra Assistenza tecnica, grazie ad una capillare rete di centri assistenza autorizzati distribuita su tutto il territorio nazionale, isole comprese, è in grado di intervenire tempestivamente assolvendo tutte le esigenze dei nostri Clienti.   

E’ inoltre sempre attivo il servizio HELP DESK per ogni tipo di necessità. 

Assistenza tecnica

  • Interventi tempestivi su tutto il territorio nazionale, su strumenti di pesatura di qualsiasi marca e tipologia, utilizzando sempre RICAMBI ORIGINALI, attrezzature all’avanguardia e masse campione certificate LAT.
  • Servizio HELP-DESK telefonico

  • Manutenzione

  • Manutenzioni PREVENTIVE PROGRAMMATE per il mantenimento nel tempo dell’efficienza e del valore degli impianti, allo scopo di mantenere sempre inalterate le loro prestazioni, riducendo la probabilità del manifestarsi di guasti improvvisi che comporterebbero tempi di inattività ed elevati costi di gestione della riparazione.
  • Manutenzioni STRAORDINARIE
  • Contratti di assistenza e manutenzione PERSONALIZZABILI, con formula full risk.

  • Taratura

    Taratura di strumenti di pesatura sia meccanici che elettronici, di qualsiasi marca e portata, con l’utilizzo di masse campione certificate LAT. Ma quale scegliere ?

  • Taratura di buon funzionamento per il controllo e mantenimento dell’impianto
  • Taratura per Sistema Qualità, con rilascio dei rapporti di prova e dei certificati ACCREDIA dei pesi primari utilizzati, in conformità alle certificazioni ISO per audit.

  • Verifiche metriche periodiche

    In ottemperanza al D.Lgs 93/17, gli impianti di pesatura utilizzati in rapporti commerciali con terzi ( vendita diretta e/o transazioni commerciali in genere), devono essere sottoposti a verificazione periodica con periodicità triennale e/o a seguito di riparazione che abbia comportato la rimozione dei sigilli. L’inosservanza delle disposizioni normative comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa da € 500,00 a € 1500,00 per ogni bilancia.
    Grazie alla presenza nel ns. organico di Ispettori Metrologici iscritti nella rete di un Organismo Accreditato, possiamo garantire il servizio di VERIFICAZIONE PERIODICA di strumenti di pesatura fino a 120.000Kg di portata, su tutto il territorio nazionale, isole comprese.

    Per i servizi di Post Vendita e Assistenza puoi contattarci direttamente ai riferimenti specifici.

    Per garantire una maggior efficienza del servizio, la richiesta di assistenza dovrà essere regolarmente formulata riportando:

    • matricola dello strumento
    • modello della bilancia da riparare
    • natura, anche sommaria, del guasto
    • il nominativo del referente da contattare, con indicazione del numero di telefono ed email