DIVISIONE MEDICALE

Manutenzione e Assistenza

Servizi di post vendita e assistenza

In 5.9 curiamo con estrema attenzione i servizi di post vendita e assistenza tecnica, per garantire nel tempo il rispetto dello standard qualitativo dei nostri prodotti.

Abbiamo costruito nel tempo una rete di centri assistenza collocati sul territorio italiano, assolvendo tutte le esigenze dei nostri clienti.

Elevata competenza e celerità sono le caratteristiche principali del nostro servizio: dedichiamo alla manutenzione la stessa attenzione che ne ha caratterizzato la fabbricazione.

I Centri d’Assistenza Tecnica (CAT) autorizzati sono dislocati nelle varie regioni d’Italia isole comprese ed è sempre attivo il servizio HELP DESK per ogni tipo di necessità.

Taratura

  • Taratura semplice/ di buon funzionamento per il controllo del corretto mantenimento del Dispositivo Medico
  • Taratura per sistema qualità con il rilascio dei rapporti di prova per conformità ISO

  • Manutenzione

  • Riparazione a chiamata
  • Attività di tipo correttivo per taratura o sostituzione di parti guaste
  • Attività di manutenzione preventiva di tipo ordinario per il mantenimento in efficienza del Dispositivo medico (come da manuale d’uso)
  • Contratto di assistenza tecnica comprensivo di manutenzione preventiva con formula full risk
  • Contratto di assistenza tecnica con formula conto scorta

  • Verifica Metrica Periodica in ottemperanza al D.M 93/12 per dispositivi medici con funzione di misura

  • Verifiche di sicurezza elettrica come previsto da norme generali di sicurezza degli apparecchi elettromedicali CEI 62-5 - IEC 601-1
  • Verifiche di sicurezza elettrica

  • Verifiche di sicurezza come previsto dalle norme generali di sicurezza degli apparecchi elettromedicali CEI 62-5 - IEC 601-1
  • Ricambi originali

  • Fornitura di ricambistica originale per almeno 10 anni come da normativa vigente
  • Per i servizi di Post Vendita e Assistenza puoi contattarci direttamente ai riferimenti specifici.

    Per garantire una maggior efficienza del servizio, la richiesta di assistenza dovrà essere regolarmente formulata dal vostro ufficio tecnico/ ingegneria clinica. Su tale richiesta dovrà essere gentilmente indicato:

    Provvederemo all’invio del nostro personale tecnico specializzato per l’ esecuzione a regola d’arte dell’ intervento. Lo svolgimento dell’assistenza tecnica sarà concordata in base alle vostre specifiche esigenze. 
    A conclusione del’intervento verrà rilasciato regolare certificato d’ intervento compilato e firmato da entrambe le parti.

    Le informazioni contenute in queste pagine sono destinate ad operatori professionali del settore medico/sanitario.